La Nuova Sardegna

Oristano

Fiera del Tappeto con tante sorprese

Fiera del Tappeto con tante sorprese

Presentata la tradizionale kermesse di Mogoro. Il Comune quest’anno ha stanziato 120mila euro

17 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





M OGORO. Centoventimila euro stanziati per la Fiera del tappeto di Mogoro dal bilancio approvato la settimana scorso consiglio comunale.

Data ufficiale della partenza il 25 luglio, con un sodalizio avviato due anni fa e che si rinnova.

Sarà, infatti, inserito nel calendario di inaugurazione il concerto di apertura dell’edizione 2014 di Dromos, facilmente sempre in piazza del Carmine.

Sono tantissime le novità messe nel calderone della fiera mercato più importante dell’Isola per il settore artigianato, che ospiterà quest’anno ben 85 aziende.

Si tratta dell’ultima edizione per l’attuale amministrazione, che ha espresso il desiderio e la volontà di organizzare qualcosa di speciale, con un rigore particolare seguito nella scelta degli standard qualitativi sia delle aziende scelte che del luogo.

La struttura, infatti, sarà completamente tirata a lucido, con lavori che miglioreranno molti aspetti dell’esposizione.

«Chi verrà quest’anno troverà qualcosa che non si aspetta – ha anticipato il consigliere con delega alle Attività produttive, Luisa Broccia — semmai il problema sarà portare il maggior numero di persone alla Fiera. Ecco perché abbiamo deciso di destinare la maggior parte dei fondi alla promozione dell’evento, una voce di spesa che pesa non poco sui bilanci».

L’implementazione della comunicazione attraverso il web, con utilizzo intensivo anche dei social network, sarà il punto centrale della strategia di comunicazione, alla quale sarà affiancata la tradizionale cartellonistica e pubblicità tramite mezzi di informazione, anche a carattere nazionale, e brochure.

Come era stato fatto per i cinquant’anni della Fiera, inoltre, quest’anno verrà realizzato un catalogo dove saranno preannunciate le meraviglie in esposizione alla mostra mercato.

Tante le nuove aziende coinvolte, tra le quali sono state incluse ben una decina di realtà mogoresi, provenienti da tutta la Sardegna.

Un potenziamento notevole, poi, è stato dato al settore del D-Mogoro workshop, fortunata accoppiata di architetti e artigiani che applicheranno a oggetti tradizionali della casa rivisitazioni in chiave di design.

Non mancheranno le aziende del settore agroalimentare, con una forte presenza della Cantina sociale di Mogoro e dei produttori del territorio. La Fiera del Tappeto sarà aperta dal 26 luglio al 31 agosto, in orario continuato dalle 10 alle 21.

Caterina Cossu

In Primo Piano
Cronaca

Incidente sul lavoro a Dorgali: operaio ferito al volto dopo un’esplosione, trasportato a Sassari con l’elisoccorso

Le nostre iniziative