Quotidiani locali

GIUSTIZIA

Avvocati in astensione, nuova assemblea il 16 aprile

ORISTANO. Una nuova assemblea è in programma per mercoledì della prossima settimana. Gli avvocati decideranno in quel giorno se proseguire con lo sciopero a oltranza che stanno mettendo in atto da...

ORISTANO. Una nuova assemblea è in programma per mercoledì della prossima settimana. Gli avvocati decideranno in quel giorno se proseguire con lo sciopero a oltranza che stanno mettendo in atto da diverse settimane oppure ritornare in aula, dove anche ieri mattina non si sono svolte udienze.

L’assemblea è stata convocata dal Consiglio dell’ordine forense, presieduto dall’avvocato Donatella Pau, al termine della riunione dei giorni scorsi quando gli avvocati avevano deciso di proseguire nell’astensione a oltranza per protestare contro la riforma della giustizia voluta dal precedente governo.

Gli avvocati, non accontentandosi della convocazione del tavolo di confronto, al pari degli altri tribunali isolani, avevano deciso di proseguire nella loro protesta. In questi giorni non ci sono stati altri incontri decisivi tra le rappresentanze forensi e il ministero della Giustizia, per cui non è escluso che lo sciopero possa proseguire. I motivi sono legati ai costi per l’accesso alla giustizia che diventerebbe troppo costosa per molti cittadini.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia La Nuova Sardegna
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.