La Nuova Sardegna

Oristano

paulilatino

Pabariu alla media di Florinas

Ieri la cerimonia di premiazione del concorso letterario

07 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. È la scuola media di Florinas la vincitrice della quarta edizione del concorso letterario di prosa Pabariu, la manifestazione organizzata dai Comuni di Paulilatino, Fordongianus e Bonarcado per promuovere e valorizzare la lingua sarda.

La manifestazione è andata in archivio ieri con la partecipata cerimonia di premiazione che ha avuto luogo nei locali dell’ex Isola.

Gli studenti dell’istituto comprensivo di Ossi si sono aggiudicati il primo premio nella categoria dei giovani scrittori riservata alle scuole, imponendosi su Antonio Meloni e Davide Milia, che hanno partecipato a nome dell’associazione culturale Elighes Uttiosos di Santu Lussurgiu.

Nella sezione bibiblioteche hanno prodotto i lavori migliori le rappresentative dei presidi culturali di Nurachi, Tramatza e Riola Sardo, che si sono piazzate rispettivamente al primo, al secondo e al terzo posto.

Tra gli scrittori adulti si è distinta la penna di Gonario Carta Brocca di Dorgali, seguito da Valerio Mauro Demuro di Villanovatulo e da Gianfranco e Antonio Mastinu di Milis, classificati secondi ex-aequo. Terza piazza per Domenico Battaglia, di La Maddalena.

Per il concorso di pittura abbinato al Premio letterario il quadro più apprezzato (che ripreso nella la prima di copertina della raccolta di racconti in concorso) è stato quello realizzato da Mariangela Mallai di Bonarcado.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative