La Nuova Sardegna

Oristano

Liceo sportivo ancora senza le strutture

ORISTANO. Un nuovo corso di studi, ma senza le aule. È quel che rischia il liceo scientifico Mariano IV, dove a settembre partirà il liceo sportivo, senza però aver certezza degli spazi e delle...

06 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un nuovo corso di studi, ma senza le aule. È quel che rischia il liceo scientifico Mariano IV, dove a settembre partirà il liceo sportivo, senza però aver certezza degli spazi e delle strutture necessarie per svolgere l’attività didattica specifica del corso. Ovvero le attività sportive che, normalmente, non si possono svolgere seduti su un banco.

Ciò che serve in questi casi sono infatti campi sportivi e palestre, dove gli studenti possano praticare le discipline per le quali hanno scelto di studiare. Ma all’istituto di via Messina, c’è un problema: i campi sportivi che sono adiacenti al corpo delle aule, sono ancora incompleti. Problema che preoccupa non poco, tanto che il dirigente scolastico, Luigi Roselli, si è rivolto con una nota ufficiale all’Ufficio del settore Edilizia della Provincia per capire i motivi del ritardo nella consegna dei campi sportivi.

Nella nota infatti, il dirigente sottolinea chiaramente come la realizzazione dei campi sportivi, secondo i programmi, doveva essere ultimata già da mesi. Entro febbraio, come ha spiegato Luigi Roselli, tutto doveva essere concluso, invece ad aprile ci si ritrova a segnalare il ritardo, che oltre a creare «notevoli disagi alle attività scolastiche, nello stesso tempo potrebbe provocare rischi alla sicurezza degli alunni e del personale». Il dirigente scolastico ricorda quanto siano indispensabili per un Liceo scientifico sportivo le strutture, il cui completamento è lontano.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative