La Nuova Sardegna

Oristano

scuola

La protesta dei genitori: «Lavori urgenti in via Amsicora»

La protesta dei genitori: «Lavori urgenti in via Amsicora»

ORISTANO. Sulla sicurezza nelle scuole, e soprattutto nelle aree prospicienti, intervengono i genitori dell’Istituto Comprensivo di via Amsicora. «Sono uno dei genitori del Comitato Spontaneo che...

13 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sulla sicurezza nelle scuole, e soprattutto nelle aree prospicienti, intervengono i genitori dell’Istituto Comprensivo di via Amsicora.

«Sono uno dei genitori del Comitato Spontaneo che insieme agli insegnati ed operatori della scuola primaria e secondaria dell'Istituto Comprensivo n. 3 di via Amsicora, ha richiesto in data 3 febbraio 2014, all'Amministrazione Comunale (e per conoscenza al Prefetto e Procura della Repubblica) un intervento urgente in merito alla messa in sicurezza dell'area antistante l'edificio scolastico. Nonostante sia trascorso piu' di un mese dalla richiesta, non risulta a tutt'oggi, nessun manifesto interessamento da parte degli amministratori comunali e tanto meno dai tecnici del comune, sebbene si sperasse in una maggiore sensibilità da parte di un ex dirigente scolastico al vertice dell'amministrazione e nonostante una richiesta esplicita e diretta presso la segreteria del Sindaco (sia martedì che ieri), ad un incontro con la dirigenza e genitori. In considerazione di quanto sia primario la sicurezza dei nostri figli e degli operatori scolastici, e di vitale importanza che si provveda anche con piccoli interenventi immediati per la messa in sicurezza e si ritiene opportuno manifestare pubblicamente quali atti concreti ci sono per i successivi impegni per l'esecuzione di lavori più complessi, considerato che il governo nazionale e regionale sta' predisponendo i finanziamenti per la messa in sicurezza degli edifici scolastici».

Nella nota inviata a Comune e Prefetto i genitori allegano anche il recente decreto sulla messa in sicurezza degli edifici scolastici. Un decreto che nei prossimi mesi dovrebbe trovare applicazione anche in Sardgena.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative