La Nuova Sardegna

Oristano

Vince la Repubblica delle banane

Bosa, i vincitori dei premi del concorso mascherato del Carrasegare ‘Osincu

10 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. La Repubblica delle banane nella sezione maschere libere, quindi in quella della scuola dell’infanzia i Mamuthones e alle elementari e medie l’ex aequo degli Spaventapasseri e del Sistema Planetario.

Questi i primi posti nelle tre sezioni del concorso per le più belle maschere nell’edizione 2014 del Carrasegare ‘Osincu. Riservato alle allegre compagnie che hanno sfilato, dopo la prima del giovedì grasso, lunedì mattina nelle vie del centro e sull’acciottolato del Corso e patrocinato dall’amministrazione comunale. Sezione per sezione, nelle maschere libere, agli Hawaiani della Repubblica delle banane vanno 200 euro, al secondo posto arriva quindi “Il segreto” ispirato alla celebre soap opera e curato nei minimi dettagli da Antonio style C. che si porta a casa 150 euro. Mentre terzo posto ex aequo va a “Il rottamatore” di Peppe Secche, Special Circus “Fenomeni da baraccone” ed al Mondial Brazil 2014 del Cottolengo di Bosa con a testa 100 euro.

Nella sezione dedicata alla scuola dell’infanzia ai primi classificati della Rodari che hanno interpretato Mamuthones e Issohadores vanno 200 euro. Mentre la Sacra Famiglia prende il secondo posto con Spongebob (150 euro il premio) e l’Asilo Zannetti il terzo piazzamento con Gli Eschimesi e cento euro di premio.

Numerosi i riconoscimenti attribuiti alle classi delle scuole elementari e medie. Con il primo posto ex aequo che (250 euro il premio) viene attribuito dalla giuria alla prima elementare sezioni A e B per Gli spaventapasseri ed alla 5 elementare sezioni A, B e C per il Sistema planetario. Altri ex aequo vanno per il secondo posto a La barca e il fiume della 2 elementare sezioni A,B,C ed a Il mare di Bosa della 3 elementare sezioni A,B,C (premio 200 euro). Mentre il terzo posto è appannaggio di La vispa Teresa della sezione C della 1 elementare e ad Abbanudda-Abba ‘e oro della prima e seconda classe delle medie, sezioni A,B,C e D (150 gli euro in palio).

Alessandro Farina

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative