La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu

A carnevale la moneta è il Marrulleuro

A carnevale la moneta è il Marrulleuro

MARRUBIU. Al carnevale mancava una moneta. Non è uno scherzo, ma una cosa seria con la quale l’amministrazione proverà a finanziare la manifestazione. Con il taglio dei finanziamenti pubblici, la...

22 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Al carnevale mancava una moneta. Non è uno scherzo, ma una cosa seria con la quale l’amministrazione proverà a finanziare la manifestazione. Con il taglio dei finanziamenti pubblici, la vita di Su Marrulleri sta diventando sempre più difficile e allora il Comune prova ad inventarsi qualcosa di particolare. È così che nascerà il Marrulleuro. Simile in tutto e per tutto alla moneta da un euro, ma con una forma ovale e allungata, garantirà la partecipazione a tutti i servizi che vengono offerti durante il carnevale. Sarà a tutti gli effetti una carta di servizi, con la quale poter visitare le mostre e il museo del carnevale, partecipare allo spuntino nei gazebo che saranno allestiti come ogni anno nelle vie della manifestazione.

«Ancora non abbiamo deciso il costo, ma sarà tra i quindici e i venti euro – spiega il sindaco Andrea Santucciu –. Ne conieremo tra i trecento e i cinquecento, non oltre perché altrimenti non riusciremmo a gestire la situazione». È con questa mossa che l’amministrazione prova a ridare vitalità a Su Marrulleri, con un occhio anche all’economia locale, facendo in modo che sia un momento di alta partecipazione. «Spero ci siano risposte anche dai paesi vicini. A noi perché sia un bel carnevale bastano un carro e una maschera», conclude Andrea Santucciu. (c.d.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative