La Nuova Sardegna

Oristano

solidarietÀ

Soggiorno-vacanza di un mese per 12 bambini di Fukushima

ORISTANO. Un gruppo di 12 bambini giapponesi per un mese sarà ospite in Sardegna dell’Associazione no-profit l’Orto dei sogni. I bambini, tutti di età compresa fra i 7 e i 12 anni, provengono da...

22 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un gruppo di 12 bambini giapponesi per un mese sarà ospite in Sardegna dell’Associazione no-profit l’Orto dei sogni. I bambini, tutti di età compresa fra i 7 e i 12 anni, provengono da Fukushima e dal 26 luglio al 25 agosto soggiorneranno nell’Ostello di Zuradili a Marrubiu e potranno beneficiare di un programma di cura a contatto con la natura incontaminata.

“Grazie a questo soggiorno estivo di gruppo nella ricca natura dell’isola potremo dare a questi bambini un’occasione di crescita fisica e mentale, lasciando loro un’ottima risonanza per il futuro” spiegano gli organizzatori dell’Orto dei Sogni, l’organizzazione No-Profit fondata da alcuni giapponesi residenti a Milano e da alcuni italiani che amano il Giappone, per sostenere il futuro dei bambini vittime del disastro che ha colpito il nord-est del Giappone. Il soggiorno è organizzato con il patrocinio dei Comuni di Milano e Oristano, della Provincia e dell’Unicef, dell’Agenzia Laore, del Patto dei sindaci, della Commissione Europea e del Rotary club.

In Primo Piano
Elezioni comunali

Le grandi città al voto tutti i nomi dei candidati

Le nostre iniziative