La Nuova Sardegna

Olbia

sant’antonio 

Nasce una palestra all’aria aperta 

Nasce una palestra all’aria aperta 

Progetto del Comune, area già attrezzata e gestita da volontari

16 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO. Va avanti spedito "Progetto citt@mica" a Sant'Antonio di Gallura. Messo in piedi dall'amministrazione comunale di Carlo Duilio Viti, consta di due importanti progetti che si stanno portando avanti. Nascerà, anche a Sant'Antonio, come in molti altri centri della zona, un consiglio comunale dei ragazzi. «Questo sarà possibile al rientro delle scuole dalle vacanze estive - spiega il sindaco Carlo Duilio Viti - attendiamo con ansia la partecipazione attiva dei nostri ragazzi alla vita della Comunità».

Inoltre, l'altro progetto "Palestriamo" prevede l'utilizzo di uno spazio all'aperto per ragazzi e adulti attrezzato con attrezzi da palestra. Sono già stati fatti degli incontri con i ragazzi per spiegare tutte le caratteristiche e gli obiettivi del progetto. Il piano ha visto la luce nell'ex area del parco Fonte Vecchia che è stata riqualificata dal Comune.

«La manutenzione di quest'area - continua il primo cittadino - è garantita anche dai cittadini che, su base volontaria, lo tengono in ordine e lo sistemano. Devo, dunque, dire grazie ad un gruppo di cittadini capeggiato da Nicola e Antonio Punzeddu e da Giovanni Abeltino. Un caloroso ringraziamento deve andare, anche, all'assessore Piero Zuncheddu che si rimbocca le maniche (nel vero senso della parola) e lui stesso va a lavorare per la manutenzione dell'area». (s.d.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative