La Nuova Sardegna

Olbia

il caso 

Esposto malasanità «Santa Teresa e Badesi non ci sono»

TEMPIO. «I sindaci di Badesi e Santa Teresa di Gallura sono stati citati, come firmatari dell’esposto contro ignoti che verrà presentato in Procura contro il depotenziamento del Paolo Dettori, per un...

06 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. «I sindaci di Badesi e Santa Teresa di Gallura sono stati citati, come firmatari dell’esposto contro ignoti che verrà presentato in Procura contro il depotenziamento del Paolo Dettori, per un banalissimo errore di lettura da parte dei legali». A scriverlo, in una nota, è Alessandro Cordella di Resistenza Gallura, movimento politico creatosi a Tempio nel dicembre dell’anno scorso e che fa parte del Comitato che, assieme ai legali, cura l’esposto.
All’indomani della conferenza stampa, a intervenire immediatamente, con due diversi comunicati, erano stati gli stessi due sindaci.
«Non ho mai firmato - aveva scritto Stefano Pisciottu da Santa Teresa - né mai firmerò quell’esposto». Più articolata la motivazione di Toni Stangoni che, ribandendo di non avere mai firmato quell’esposto, denunciava anche il grave stato di abbandono sanitario del suo Comune, i cui abitanti sono distanti dai Centri ospedalieri per un tempo superiore ai trenta minuti previsti dalla legge. Toni Stangoni nella stessa dichiarazione, «al di là delle chiacchiere», affermava che lgli sarebbe piaciuto vedere la sodidarietà di tutti anche per i piccoli centri, spesso lasciati soli.(a.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative