La Nuova Sardegna

Olbia

padru 

Bambino caduto dal cavallo ricovero per trauma toracico

OLBIA. Restano stazionarie le condizioni del piccolo turista spagnolo di tre anni rimasto ferito, ieri l’altro, per una caduta da cavallo. Il bimbo, che si trova ricoverato nel reparto pediatrico...

31 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Restano stazionarie le condizioni del piccolo turista spagnolo di tre anni rimasto ferito, ieri l’altro, per una caduta da cavallo. Il bimbo, che si trova ricoverato nel reparto pediatrico dell’ospedale civile Giovanni Paolo II, è costantemente monitorato dai sanitari per il trauma toracico riportato nella caduta, mentre sono apparse meno gravi le abrasioni al volto che avevano fatto sanguinare il piccolo. L’incidente, accaduto in nun maneggio di Padru, in località Biasì, si è verificato nel pomeriggio di ieri ed ha tenuto in apprensione lo staff medico intervenuto per soccorrere il bimbo, trasferito in codice rosse al nosocomio cittadino per le ferite riportate nella caduta e, parrebbe, per il calpestamento da parte del cavallo.
Sull’episodio è stata aperta una indagine da parte dei carabinieri della stazione di Padru che dovranno verificare se tutte le condizioni di sicurezza fossero state regolarmente applicate nel maneggio e se il bimbo, una volta in sella, fosse sotto il controllo degli adulti al momento dell’incidente. (g.p.c.)
In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative