La Nuova Sardegna

Olbia

oschiri 

In Consiglio per parlare di calamità

OSCHIRI. Martedì prossimo, alle 18, si riunirà il consiglio comunale di Oschiri. All'ordine del giorno ci sono diversi argomenti importanti. Si dovranno approvare ratifiche e variazioni di bilancio e...

27 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Martedì prossimo, alle 18, si riunirà il consiglio comunale di Oschiri. All'ordine del giorno ci sono diversi argomenti importanti. Si dovranno approvare ratifiche e variazioni di bilancio e ci sarà l'applicazione dell'avanzo di amministrazione dell'esercizio 2016 (parte destinata agli investimenti). E tanto altro. Oltre ad alcune deliberazioni di carattere tecnico contabile il consiglio comunale farà il punto sulla situazione del comparto agricolo e sul particolare stato di crisi in cui versa il settore a causa della prolungata siccità.
«Sulla questione - spiega il sindaco Piero Sircana - si è già espressa la giunta comunale che con la deliberazione numero 78 del 23 maggio ha disposto di dichiarare lo stato di calamità naturale a causa del perdurare della siccità nel territorio comunale di Oschiri e di richiedere il riconoscimento alla Regione affinché si attivi nel favorire la concessione degli aiuti economici agli operatori agricoli. Il Comune sta seguendo, con grande preoccupazione, la situazione di grave crisi che stanno attraversando i settori agricolo e zootecnico, soprattutto in ordine allo stato di siccità che ha colpito il territorio comunale». (s.d.)
In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative