La Nuova Sardegna

Olbia

MEMOrial columbano

Calangianus, sfida tra mini ciclisti

Calangianus, sfida tra mini ciclisti

Società e atleti di tutta l’isola attesi in paese per la gara

25 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Un centinaio di mini ciclisti sono attesi a Calangianus per la terza edizione del Memorial "Domenico Columbano” manifestazione in ricordo del giovane ciclista di casa scomparso nel 2014 e organizzata dal Gruppo Ciclistico Asd Amspo 2014.
La prova ciclistica è riservata ai giovanissimi appartenenti alle categorie da G1 a G6 (cioè bambini da sette a dodici anni iscritti a diverse società ciclistiche di tutta la Sardegna affiliate alla Federazione Ciclistica Italiana) che si confronteranno su diverse prove. Tra le società ciclistiche che parteciperanno all’evento spiccano la S.C. Terranova Fancello Cicli di olbia, La S.C. Ozierese, La S.C. Fausto Coppi, La S.C. Pattada, il G.S. Pedale Siniscolese. La folta schiera di mini ciclisti sarà accompagnata da dirigenti delle società e dai genitori. La gara si snoderà su un circuito cittadino di circa 800 metri, completamente chiuso al traffico, da ripetere più volte a seconda della categoria. I piccoli ciclisti percorreranno via Sant’Antonio, viale Cimitero, via Monte Zebio, via Bainsizza, via San Francesco, via Roma, via Marconi. La partenza è fisssata alle 16,30.
«Desidero ringraziare vivamente - dice Massimo Taddei, presidente dell’Amspo 2014 - tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento di un evento così importante e tutti coloro che all’interno della società lavorano per allestire l’evento e agli sponsor. Un ringraziamento particolare va alla classe 1974 e all’amministrazione comunale. La gara servirà anche come evento di promozione del ciclismo tra i bambini e servirà per sensibizzare i piccoli all'educazione stradale e alla mobilità alternativa».
A1 termine delle gare verrà offerto un rinfresco per tutti i convenuti allestito in piazza Marconi. (p.z.)
In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative