La Nuova Sardegna

Olbia

fu assunta nel 1966

Addio a Luana Ferraioli, prima hostess di Alisarda

Addio a Luana Ferraioli, prima hostess di Alisarda

OLBIA. Un pezzo della storia di Alisarda è volato in cielo, per sempre. È morta Luana Ferraioli, salernitana di nascita, olbiese d’adozione. Era una hostess, la prima hostess: fu assunta da Alisarda...

24 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un pezzo della storia di Alisarda è volato in cielo, per sempre. È morta Luana Ferraioli, salernitana di nascita, olbiese d’adozione. Era una hostess, la prima hostess: fu assunta da Alisarda il 6 giugno 1966 ed era la matricola numero 6 della società; un numero, il 6, ricorrente nella sua vita professionale.
Aveva insegnato il mestiere a decine di colleghe e colleghi, ed era molto apprezzata, stimata e amata dalla famiglia di Alisarda. Gianni Loi, da poco andato in pensione, dice: «Era la storia della nostra compagnia. Quando venne a Olbia per la prima volta, in nave da Civitavecchia, fu accompagnata in Ape alla locanda Gallura; stette lì per un po’ e da lì si portava il ghiaccio per gli aerei, che ancora non lo possedevano a bordo. Era sempre al servizio dei clienti». Aveva cominciata a volare a Venafiorita con i Beechcraft Queen Air 80. I funerali oggi alle 10,30 a San Simplicio.
In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative