La Nuova Sardegna

Olbia

Alà si mobilita per accogliere il Giro d’Italia

Alà si mobilita per accogliere il Giro d’Italia

Il sindaco Ledda: «Organizzazione a pieni giri. L’occasione è storica e noi vogliamo dare il massimo»

23 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALA’ DEI SARDI. Alà dei Sardi si prepara ad accogliere il 100° Giro d’Italia. Il 6 maggio sarà una giornata storica per Alà dei Sardi, perché passerà per la prima volta il Giro d’Italia.

La seconda tappa del 100° Giro d’Italia, infatti, sarà quella che partirà da Olbia e terminerà a Tortolì. Considerata l'importanza dell'avvenimento, l’assessorato comunale allo Sport e al Turismo è già al lavoro per sostenere e affiancare la complessa macchina organizzativa di questo appuntamento sportivo.

«Si tratta di un'occasione unica - commenta il sindaco Francesco Ledda - alla quale Alà deve prepararsi nel migliore dei modi, offrendo il meglio di se stessa, della sua connaturata ospitalità e del suo spontaneo entusiasmo verso una disciplina sportiva che ha tantissimi estimatori nel nostro territorio. Sono stati già coinvolti gli alunni di tutte le scuole ai quali l’amministrazione comunale consegnerà gadget in tema con il Giro d’Italia. Inoltre, i bambini sono già al lavoro per preparare cartelloni e striscioni da esporre durante la manifestazione. Chiediamo inoltre la partecipazione di tutta la comunità alaese per rendere il più accogliente possibile il paese e abbellendo con un po’ di fantasia il percorso».

La tappa partirà da Olbia alle ore 12 e dovrebbe attraversare la via principale attorno alle 13, ma già circa due ore prima la “Carovana del Giro” farà sosta al centro del paese e coinvolgerà con giochi di intrattenimento grandi e piccoli in attesa del passaggio dei ciclisti. Si stima che, oltre alle 2mila persone che accompagnano la gara (198 atleti in 21 tappe) nella carovana sportiva e tecnica, saranno mobilitati 1.327 giornalisti, 468 fotografi e 240 testate. Con l’aiuto dei media, la corsa sarà seguita nel mondo da 827 milioni di telespettatori grazie ai 194 paesi collegati. (s.d.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative