La Nuova Sardegna

Olbia

alÀ dei sardi

Festa d’inaugurazione alla casa di riposo

Festa d’inaugurazione alla casa di riposo

DEI SARDI. Grande festa, domenica, ad Alà dei Sardi per l'apertura della Comunità Alloggio San Francesco, a lungo attesa e oggi finalmente realtà. La comunità locale ha accolto l'avvio dei servizi...

30 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





DEI SARDI. Grande festa, domenica, ad Alà dei Sardi per l'apertura della Comunità Alloggio San Francesco, a lungo attesa e oggi finalmente realtà. La comunità locale ha accolto l'avvio dei servizi con emozione e grande entusiasmo, considerandolasubito cuna risorsa del paese e del Monte Acuto. «Un progetto che parte da lontano - ha ricordato il sindaco Francesco Ledda appena dopo aver tagliato il nastro della struttura -, che ebbe inizio con la donazione del terreno su cui edificarla da parte di Vittorio Pinna, un benefattore senza il quale oggi non saremmo qui». Da allora,anche se lentamente e con non poche difficoltà, con le amministrazioni che si sono alternate e con i sindaci Angelo Porcheddu, Francesco Pitzalis, Mario Carta sino all'attuale Francesco Ledda, la struttura è cresciuta sino ad essere operativa. Le cooperative che gestiscono il servizio, Il Sabato e Senalonga, hanno allestito una struttura aperta alla comunità, che può operare anche come centro diurno, con intrattenimento e cultura.

Nel corso dell'inaugurazione è stata celebrata la messa, accompagnata dal coro parrocchiale, e c'è stato spazio anche per espressioni di volontariato, con il Gruppo Folk Sant'Agostino e il gruppo Musicale Irama. Erano presenti anche l'Auser e la Compagnia Barracellare. La struttura ha già accolto i primi ospiti e sono previsti nuovi ingressi in settimana. (s.d.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative