La Nuova Sardegna

Olbia

Eletti i delegati del Consorzio di bonifica

Eletti i delegati del Consorzio di bonifica

Seggi in città e Arzachena. Alle urne 430 iscritti. Ora il Consiglio dovrà votare il presidente e il Cda

21 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. «Il risultato delle votazioni per la nomina del nuovo Consiglio dei Delegati del Consorzio di Bonifica della Gallura certifica la netta volontà dei consorziati di proseguire sullo stesso percorso tracciato nell'ultimo quinquennio e di rilanciare l'azione dell'ente verso l'esecuzione delle opere e dei progetti in fase di realizzazione». Con queste parole il presidente uscente del Consorzio di Bonifica della Gallura, Marco Marrone, accoglie i risultati delle votazioni che domenica hanno rinnovato il Consiglio dei delegati del quinquennio 2017-2021. Un risultato significativo che è stato reso possibile anche grazie allo sforzo fatto dalle più importanti associazioni di categoria, Coldiretti, Confaglicoltura e Cia, che insieme hanno sostenuto una lista unitaria.

Nei seggi, allestiti a Olbia e Arzachena, hanno votato in 430 con un'affluenza totale del 67,55% per l'elenco 1 e del 16,04% per l'elenco 2. I voti validi sono stati 427 con 3 schede nulle. I più votati nella Lista 1 sono stati Leonardo Muzzu, vice presidente uscente, con 27 preferenze e Giovanni Antonio Calvisi con 25 preferenze. Nella lista 2 il risultato migliore è stato ottenuto dal presidente uscente Marco Marrone con 193 voti (il 63,91% del totale) e da Giovanni Spanedda con 84 preferenze.

Il nuovo Consiglio dei Delegati sarà formato da tutti i componenti dell'unica lista in gara "Acqua e Terra della Gallura": Mario Azara (6), Marco Asara (10), Giuseppe Maria Marrone (16), Michele Filigheddu (11), Leonardo Muzzu (27), Pietro Asara (1), Giovanni Antonio Calvisi (25), Mauro Mura (2), Lina Luciano (14), Natalino Gregorio Raspitzu (14), Marco Marrone (193), Giovanni Spanedda (84), Salvatore Giagheddu (1), Vittorio Lai (7), Antonio Gavino Desteghene (15).

Una volta insediati, i nuovi consiglieri dovranno esprimersi sull'elezione del consiglio di amministrazione e sul nome del prossimo presidente del Consorzio di Bonifica della Gallura. L’appuntamento elettrorale è stato impegnativo per l’intero corpo dei dipendenti del Consorzio, ai quali ha rivolto un ringraziamento il direttore generale Giosuè Brundu.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative