La Nuova Sardegna

Olbia

Sfilate e gioia in tutti i paesi dell’alta Gallura

Sfilate e gioia in tutti i paesi dell’alta Gallura

Manifestazioni ben riuscite a Calangianus, Luras e Buddusò. Bambini protagonisti ad Alà dei Sardi

01 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Cortei in maschera, danze, coriandoli e divertimento anche negli altri paesi dell’alta Gallura. Ha riscosso un grande successo il carnevale di Calangianus, fortemente voluto dai giovani. E la soddisfazione del comitato Carrasciali Caragnanesu è stata davvero tanta. Cinque i carri che hanno sfilato per le vie del paese (American Express, Calciatori, Caragnani Beer, Indiani, Musick Lego), oltre a qualche gruppo estemporaneo e centinaia di maschere. Graditissima la presenza di un carro di Luras.

In tutti i centri. hanno lavorato sodo i vari comitati, le associazioni, i gruppi organizzati, i Comuni, le Pro loco e leclassi di coetanei.

Ieri pomeriggio si è svolta anche la seconda sfilata di Luras: è stata ben organizzata dalla Pro loco, mentre alle frittelle e ai panini hanno pensato i giovani della classe 1982 che hanno poi fatto ballare tutti al "Garden Music.

A Luogosanto, alla sfilata dei carri, hanno partecipato anche gli amici di Bassacutena e tutti insieme hanno assistito alla condanna al rogo di re Giorgio, mentre il comitato di la festa manna di Gaddhura (li Fidali 1973) hanno offerto le frittelle.

Grande giornata di festa anche a Buddusò: la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati è partita alle 15.30 e si è snodata per le vie del paese. Anche in questo caso, a fine serata, frittelle e musica a oltranza. Ad Alà dei Sardi, invece, si è pensato soprattutto al divertimento dei bambini: durante il pomeriggio si è svolto il ballo in maschera organizzato nella ludoteca comunale.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative