La Nuova Sardegna

Olbia

Berchidda, frontale sulla Olbia-Sassari: tre feriti, uno è in Rianimazione

Un'immagine dell'incidente di Berchidda
Un'immagine dell'incidente di Berchidda

Violento scontro fra due Ford poco dopo le 15. L'incidente è avvenuto su un tratto della quattro corsie ancora in costruzione

03 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Nuovo grave incidente sulla Olbia-Sassari. Il bilancio è di tre feriti di cui uno grave. Poco prima di Berchidda, per chi proviene da Olbia, si sono scontrate frontalmente due Ford. La prima, occupata da due cittadini della Corsica, Ettori Henri, di 37 anni e Sara Doucurt, di 29 anni ha cappottato ed è finita in cunetta. Sull'altra invece viaggiava un 45enne di Oschiri, Marco Batzu, le cui condizioni destano più preoccupazione. Si trova ricoverato in Rianimazione all'ospedale Giovanni Paolo II con un trauma cranico.

Nell'auto Batzu trasportava nei sedili posteriori, un carico di legna. Uno dei tronchi, al momento dell'impatto fra le due auto, lo ha colpito violentemente alla nuca. I due corsi sono  sono stati soccorsi e tirati fuori a fatica dalle rispettive auto grazie all'intervento velocissimo e quasi chirurgico dei vigili del fuoco di Olbia. I due hanno riportato diverse fratture.

Sul posto sono intervenuti anche tre ambulanze del 118 e i mezzi dell'Aci per la rimozione dei mezzi oltre alle forze dell'ordine per i consueti rilievi di legge.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative