La Nuova Sardegna

Olbia

Imprese, la Regione batte un colpo

Questa sera l’incontro in aeroporto con seminari operativi e sportelli tematici

18 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Questo pomeriggio, alle 15.30 nel terminal dell'Aeroporto Costa Smeralda di Olbia, la tappa gallurese del workshop organizzato dalla Regione per incontrare le imprese nei territori, con seminari operativi e sportelli tematici dedicati (creazione d'impresa, crescita, innovazione) per fornire supporto e assistenza alle imprese e a chi vuole fare impresa. L'assessore regionale alla Programmazione e al Bilancio Raffaele Paci illustrerà il quadro strategico programmatico degli aiuti e la nuova rotta della Regione verso la semplificazione della burocrazia e la velocizzazione dei tempi.

Partecipano al workshop anche gli assessori regionali all'Industria Maria Piras e all'Artigianato, Turismo e Commercio Francesco Morandi che parleranno rispettivamente di audit energetico delle imprese e di interventi per le micro-imprese. Nell’occasione saranno illustrati i bandi già pubblicati e alcuni di prossima pubblicazione finanziati con risorse comunitarie dei Fondi Fesr, Feasr e Fse. Nell'incontro che si è tenuto lunedì scorso a Sassari 142 imprese hanno partecipato ai workshop e 112 hanno chiesto supporto ai tre laboratori. Sono oltre 200 le presenze complessive stimate.

Sul fronte della programmazione territoriale e degli investiumenti territoriali integrati (Iti) la Regione lavora fianco a fianco con il comune di Olbia che su progetti Iti punta molto dal punto di vista dello sviluppo urbano,del miglioramento della qualità della vita e dell’inclusione sociale.

In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative