La Nuova Sardegna

Olbia

santa teresa e palau

“In Itinere”, oggi e domani i concerti del Quintetto Sardò

“In Itinere”, oggi e domani i concerti del Quintetto Sardò

SANTA TERESA. Fine settimana in Gallura all’insegna della musica classica. Prosegue oggi e domani "In Itinere", la rassegna itinerante organizzata dall'Accademia musicale Bernardo De Muro con la...

05 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Fine settimana in Gallura all’insegna della musica classica. Prosegue oggi e domani "In Itinere", la rassegna itinerante organizzata dall'Accademia musicale Bernardo De Muro con la direzione artistica del pianista e direttore d'orchestra Fabrizio Ruggero e con il patrocinio della Regione e dei comuni di Arzachena, San Teodoro, Santa Teresa Gallura e Palau. Stasera alle 21 all'Auditorium comunale Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura s esibirà il Quintetto Sardò, ensemble cameristico composto da Luca Soru (primo violino), Mario Pani (secondo violino), Martino Piroddi (viola), Oscar Piastrelloni (violoncello) e Simone Guarneri (contrabbasso). In programma un repertorio di “Musica senza pianoforte"tra romanticismo e jazz.

Il Quintetto Sardò sarà di scena anche domenica, alle 19 al Cineteatro Montiggia di Palau, dove inaugurerà il cartellone musicale - cinque appuntamenti dedicati alla musica classica - che vedrà i cinque solisti alle prese con un repertorio che spazia tra due secoli di musica tra romantici accenti, jazz e musica da film.

«Il progetto – sottolinea il direttore artistico Fabrizio Ruggero – mira ad offrire grazie alla sinergia con le amministrazioni comunali un cartellone ricco e variegato, con ottimi musicisti e ensembles che propongono programmi interessanti e mirati, pensati per il pubblico di ciascuna città».

La rassegna di musica classica "In Itinere" proseguirà per tutto novembre e dicembre, fino all’inizio dell’inverno, con altri sedici concerti e con eventi fuori cartellone. Info e prenotazioni: rivolgersi all’Accademia musicale Bernardo De Muro, tel: 349.4077241

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative