La Nuova Sardegna

Olbia

Delrio arriva a Porto San Paolo a sostegno del Sì al Referendum

Delrio arriva a Porto San Paolo a sostegno del Sì al Referendum

Il ministro delle infrastrutture ospite dell’iniziativa del comitato locale in programma venerdì alle 18 L’esponente del governo potrebbe dare qualche notizia sull’avanzamento dei lavori della 4 corsie

26 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO SAN PAOLO. Continuano in Gallura le iniziative pubbliche a sostegno del Sì organizzate dai comitati, in vista del Referendum sulla riforma costituzionale che si svolgerà il 4 dicembre, mentre al momento si segnalano poche iniziative sull’altro fronte se non i banchetti organizzati dal Movimento Cinquestelle.

Dopo le due iniziative nella stessa giornata celebrate dal comitato Basta un sì a Olbia al Blu Marine, alla presenza fra gli altri di Luigi Zanda (capogruppo Pd alla camera) e Luca Lotti (sottosegretario alla presidenza del consiglio) stavolta sarà invece Porto San Paolo ad accogliere i fautori del Sì.

L’iniziativa è stata programmata per venerdì, a partire dalle ore 18 nella sala consiliare di Porto San Paolo che si trova nel centralissimo viale Pietro Pietro. Ospite d’onore della serata sarà il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio che, per la verità, è di casa da queste parti visto che possiede una casa a Porto San Paolo.

Con l’esponente del governo guidato da Matteo Renzi, al tavolo siederanno anche il deputato Gian Piero Scanu, il capogruppo della Coalizione civica e democratica in consiglio comunale a Olbia, Carlo Careddu. Farà gli onori di casa il sindaco di Loiri Porto San Paolo, Giuseppe Meloni, che è anche consigliere regionale del Partito democratico. Gli organizzatori dell’evento ricordano che sono invitati a partecipare alla manifestazione a favore del Sì al referendum costituzionale, tutti i cittadini e gli amministratori locali del territorio. La manifestazione è organizzata dal comitato referendario “Basta un Sì” di Loiri Porto San Paolo. Per info: www.bastaunsi.it

La presenza di Delrio però consentirà di conoscere direttamente dal ministro le ultime novità su un argomento molto importante per il territorio: il proseguo dei lavori sulla Sassari-Olbia, dove si registrano purtroppo ritardi preoccupanti, con alcuni lotti in cui ancora non sono iniziati i lavori.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative