La Nuova Sardegna

Olbia

Esplode un fornelletto a gas: gravissima una donna

Esplode un fornelletto a gas: gravissima una donna

Incidente in un camping di Vignola, feriti in maniera meno grave anche il marito e il figlio

29 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VIGNOLA. Una famiglia di turisti originari del Lussemburgo è rimasta ferita, nella tarda serata di ieri, dalll'esplosione di un fornelletto a gas che stavano utilizzando in un campeggio della zona. Nell'incidente, accaduto poco dopo le 21 parrebbe per un ritorno di fiamma in un barbecue a gas, sono rimasti ustionati gravemente una donna di 30 anni, il marito di trentacinque e il figlioletto di sei anni.

La dinamica dell'incidente, accaduto all'interno di un campeggio, non è ancora chiara ma sarebbe da addebitare al malfunzionamento di un fornelletto a gas che alimentava un barbecue difettoso che, una volta acceso, avrebbe avuto un ritorno di fiamma facendo esplodere la bomboletta. La fiammata ha investito in pieno la donna che era la più vicina al barbecue, e colpito, in modo meno grave il marito e il figlio che si trovavano a poca distanza.

La famigliola, ospite in un campeggio della zona, è stata subito soccorsa dai vicini di tenda e dal personale di servizio al campeggio, in attesa dell'arrivo delle ambulanze del servizio 118 da Aglientu e Tempio. I tre, una volta sedati e stabilizzati dai sanitari del 118 sono stati trasferiti per le cure del caso al centro grandi ustionati dell'ospedale civile di Sassari.

La donna ha riportato ustioni di secondo e terzo grado al corpo e si trova ricoverata, in condizioni critiche, nel reparto di rianimazione del Santissima Annunziata di Sassari dove i medici hanno avviato le procedure di intervento contro le ustioni. Meno gravi le ustgioni riportate dal marito e dal figlioletto.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative