La Nuova Sardegna

Olbia

Giraglia in avaria, arriva la Bastia

Giraglia in avaria, arriva la Bastia

Santa Teresa, ancora un guasto per la nave Moby. Passeggeri trasportati a Bonifacio dalla Blu Navy

18 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. La Giraglia finisce di nuovo ko. Il traghetto della Moby che porta i passeggeri dal porto di Santa Teresa a Bonifacio ha sospeso le corse. Colpa di una avaria alle eliche che l’ha costretta a finire ai lavori. Un disagio avvenuto proprio nel periodo di maggior afflusso di turisti. La Moby insieme alla Blu Navy-Sarnav garantisce i collegamenti di linea tra la Sardegna e la Corsica. E la Giraglia non è proprio nuova ad avarie e disagi. All’inizio della stagione, rimase incagliata all’imboccatura del porto di Longonsardo.

Questa volta a fermare la nave è stato invece un guasto all’impianto idraulico di una delle eliche del traghetto. Problema tecnico che, se non riparato subito, avrebbe causato danni più rilevanti. Inevitabile qualche disagio per i passeggeri. Ma al suo posto la compagnia della balena ha mandato la gemella Bastia.

La Capitaneria di porto della Maddalena è stata interessata per consentire alla nave di partire in sicurezza per il porto di Genova dove già ieri è stata messa in bacino di carenaggio per le riparazioni agli organi di propulsione.

Contestualmente il personale della Delegazione di spiaggia di Santa Teresa, già impegnato in numerosi controlli di sicurezza, ha mantenuto l’ordine nel porto internazionale assicurando il regolare svolgimento delle operazioni di imbarco. I passeggeri, pur avendo acquistato un biglietto della Moby, sono stati trasportati dalla Blu Navy.

La Moby prevede il rientro in linea del traghetto Giraglia non appena verrà riparato. Dovrà poi superare il controllo dell’ente tecnico Rina, che verifica la validità della certificazione di sicurezza. (red.ol.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative