La Nuova Sardegna

Olbia

Lavori all’Agnata Nizzi: «Disagi accettabilissimi»

Lavori all’Agnata Nizzi: «Disagi accettabilissimi»

Martedì Abbanoa ha programmato dei lavori al potabilizzatore dell’Agnata. Un intervento per aumentare la portata e migliorare la potabilità dell’acqua. Un lavoro che però creerà dei problemi visto...

23 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Martedì Abbanoa ha programmato dei lavori al potabilizzatore dell’Agnata. Un intervento per aumentare la portata e migliorare la potabilità dell’acqua. Un lavoro che però creerà dei problemi visto che l’erogazione dell’acqua sarà interrotta almeno per tutta la mattinata, dalle 8 alle 14. «Disagi che si possono accettare – sottolinea Settimo Nizzi, sindaco di Olbia, uno dei centri interessati all’interruzione –. Perché questi lavori serviranno intanto a erogare circa 500 litri in più di acqua al secondo, con indubbi benefici per le comunità interessate».

Ricordiamo che il potabilizzatore serve, oltre alla città di Olbia, anche Aglientu, Arzachena, Monti, Luogosanto, Santa Teresa Gallura, Telti, Loiri Porto San Paolo, Padru e Golfo Aranci.

«Ho effettuato diversi sovralluoghi al potabilizzatore – continua Nizzi – e ho avuto interlocuzioni con l’amministratore delegato di Abbanoa Ramazzotti. Il nostro obiettivo principale è ora quello di fornire acqua che possa essere bevuta tranquillamente, in modo che gli utenti possano scegliere fra l’acqua del rubinetto e l’acqua venduta neI negozi». C’è un impegno da parte di Abbanoa di spendere 10 milioni di euro. «Mi sembra il minimo – conclude il sindaco di Olbia –, il gestore dell’acqua infatti, non può sempre e solo pretendere di farsi pagare le bollette. In cambio deve fornire dei servizi all’altezza».

Va sottolineato ancora, per quanto riguarda l’interruzione dell’erogazione dell’acqua che, nonostante la chiusura parta dalle 5 del mattino, grazie a un piano studiato dai tecnici di Abbanoa, per i cittadini i disagi partiranno soltanto dalle ore 8 del mattino.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative