La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, bruciano il loro bar per incassare l'assicurazione

Il bar Basilica a Olbia
Il bar Basilica a Olbia

Madre e figlio scoperti dai carabinieri, traditi dall'aver forzato dall'interno la finestra dell'esercizio

23 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il bar Basilica, in via Fausto Noce a Olbia, davanti alla basilica, era andato a fuoco. Sembrava un incendio doloso, ma c'era qualche dubbio. Le indagini dei carabinieri hanno fatto emergere un'altra verità: quell'incendio lo hanno appiccato i titolari del bar. Per loro - G.P., 36 anni, di Sassari, e la madre, G.C., 60 anni - sono scattate le accuse di incendio in concorso, simulazione di reato, danneggiamento fraudolento di beni assicurati al fine di ottenere un indennizzo assicurativo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.12715782:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2016/01/03/news/attentato-a-san-simplicio-un-bar-dato-alle-fiamme-1.12715782]]

Secondo i militari della stazione di Olbia centro, madre e figlio avevano portato via (in due distinte occasioni) le monetine dalle slot machine, danneggiando la società Free Games srl di Tempio e simulando il furto, e avevano appiccato l'incendio per ottenere i soldi dall'assicurazione, la Allianz di Olbia.

I carabinieri di Olbia hanno scoperto che il giorno dell'incendio, ai primi di gennaio 2016, era stata aperta una finestea, forzando la maniglia dall’interno del locale e non dall’esterno.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative