La Nuova Sardegna

Olbia

a santa lucia

Cgil in festa per il 2 giugno

OLBIA. Per il prossimo 2 giugno, in occasione della celebrazione del 70° anno della nascita della Repubblica, la Cgil gallurese ha organizzato una giornata di festa, incontro e condivisione per...

01 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Per il prossimo 2 giugno, in occasione della celebrazione del 70° anno della nascita della Repubblica, la Cgil gallurese ha organizzato una giornata di festa, incontro e condivisione per promuovere la raccolta di firme sulla Carta dei diritti universali del lavoro e sui referendum collegati. L’evento, in collaborazione con la Cgil sarda e la Cgil nazionale, si terrà a partire dalle 11.30 nella chiesa campestre di Santa Lucia. In collaborazione con l’Anpi, con la fondazione Enrico Berlinguer, con l’Istituto studi dell’antifascismo sardo e l’Istituto Gramsci, è stata allestita un’ esposizione di 300 fotografie in bianco e nero per ripercorrere le tappe della Resistenza e del viaggio della Sardegna verso la democrazia. Seguirà alle 13.30 il pranzo sociale; alle 15.30 una tavola rotonda moderata dal giornalista Marco Bittau, a cui parteciperanno il segretario nazionale Cgil Nino Baseotto, quello regionale Michele Carrus, e quello provinciale Luisa Di Lorenzo che illustreranno “La Carta dei diritti universali del lavoro”, il nuovo Statuto dei lavoratori. La serata proseguirà con la musica del Volo e la lotteria.

Saranno allestiti i gazebo per la raccolta delle firme. L’evento fa parte delle iniziative messe in campo dalla Cgil per promuovere la Carta, che ha già raccolto migliaia di adesioni.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative