La Nuova Sardegna

Olbia

vela

Vigne Surrau e Nord Est Costruzioni ai tricolori dei J24

ARZACHENA. Dopo aver saltato gli italiani del 2015 a favore degli europei in Francia nelle sponde dell'oceano atlantico, Vigne Surrau e NordEst costruzioni, i due J24 portacolori del Club Nautico...

25 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Dopo aver saltato gli italiani del 2015 a favore degli europei in Francia nelle sponde dell'oceano atlantico, Vigne Surrau e NordEst costruzioni, i due J24 portacolori del Club Nautico Arzachena, sono in partenza per i campionati Italiani che si svolgeranno a Marina di Carrara da oggi al 29 Maggio prossimo venturo. Il presidente del club Nautico Arzachena Pier Senso Demuro, nelle vesti istituzionali e di regatante oltre che armatore, nella presentazione della manifestazione svoltasi presso la sala congressi delle Cantine Surrau ha precisato e ringraziato gli sponsor Antonello Orecchioni e Gianfranco Demuro" per gli sforzi finanziari sostenuti affinché le imbarcazioni, nonostante la crisi che morde il mondo della Vela, possono ancora cimentarsi con i migliori velisti nazionali».

Si ricorda che solo tre J24 sardi saranno presenti nel golfo del Tigullio a difendere la bandiera dei quattro Mori nella classe più rappresentativa dei monotipo velistici. Sono da sottolineare le difficoltà tecniche insite nella gara stessa, difficoltà che incontreranno gli equipaggi nella regata Toscana. «Siamo certi – sottolinerano dal Cn Arzachena – di non partecipare per semplice presenza ma che soprattutto grazie ai due timonieri "Nicola Campus e Salvatore Orecchioni" saranno protagonisti e non comprimari delle dodici prove che laureeranno l'equipaggio tricolore 2016.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative