La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

In vendita case e terre comunali: valgono quasi 4 milioni di euro

In vendita case e terre comunali: valgono quasi 4 milioni di euro

ARZACHENA. Il Comune ci riprova e rimette sul mercato i suoi gioielli immobiliari. Il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni per il 2016 resta più o meno invariato rispetto all’anno...

03 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Il Comune ci riprova e rimette sul mercato i suoi gioielli immobiliari. Il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni per il 2016 resta più o meno invariato rispetto all’anno precedente. Sette edifici e due terreni. Che il Comune intende valorizzare tramite vendita o concessione in locazione.

Le case. Nell’elenco c’è una casa a Corracilvuna. 88 metri quadri oggi data in affitto a un ex dipendente comunale con un canone di locazione di 105 euro al mese. Il suo prezzo di mercato è 118mila euro. Un’altra casa inserita nel piano delle alienazioni si trova nella zona di Surrau. 103 metri quadri con un cortile di 400 metri quadri, concessa in affitto per 210 euro al mese. Il valore dell’immobile è 154mila euro. Poco più di 190mila euro la valutazione della casa del custode dell’autoparco di Naseddu, nella zona industriale. L’inquilino svolge una funzione di vigilanza dell’area e paga un affito di 180 euro al mese.

Edifici. C’è poi l’edificio di Poltu Quatu per cui l’amministrazione ha già deliberato la vendita, con contestuale costruzione da parte dell’acquirente di un’opera pubblica ad Arzachena. La valutazione di perizia parla di 2milioni 145mila euro di valore. Si tratta di 586metri quadri al piano terra nel cuore del borgo di Poltu Quatu. Ogni anno l’edificio rende 0 euro al Comune. Viene concesso saltuariamente nella stagione estiva a titolo gratuito. Si trova in pessime condizioni ma in una posizione privilegiata, sulla strada per Baja Sardinia dopo Pulicinu, l’immobile di 259 metri quadri su 1700 metri quadri di terreno acquisito dal Comune perchè abusivo. Esce invece dalle vendite l’unico piccolo immobile, 25 metri quadri su 464 metri quadri, a Baja Sardinia utilizzato attualmente dal Consorzio Baja Sardiia. (red.ol.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative