La Nuova Sardegna

Olbia

TRINITà

Carabinieri, ecco il nuovo comandante

Carabinieri, ecco il nuovo comandante

TRINITA’ D’AGULTU. Dal primo gennaio di quest'anno il maresciallo Ettore Meschini è, ufficialmente, il comandante della stazione dei carabinieri di Trinità d'Agultu e Vignola. Il militare ha...

19 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TRINITA’ D’AGULTU. Dal primo gennaio di quest'anno il maresciallo Ettore Meschini è, ufficialmente, il comandante della stazione dei carabinieri di Trinità d'Agultu e Vignola.

Il militare ha prestato per decine di anni di servizio, con merito, nelle caserme di diversi paesi della Gallura (tra cui Tempio) e del sassarese, prima di arrivare, tre anni fa, in servizio proprio a Trinità. Nel corso degli anni, inoltre, il maresciallo ha lavorato, prima di arrivare a Tempio, a Valledoria e a Bonorva.

Fuori dall'Isola ha iniziato la sua brillante carriera militare in Toscana e, più precisamente, a Livorno. Uomo di grande onestà è arrivato nel paese costiero del nord della Gallura nell'ottobre nel 2012 in attesa di comando della stessa stazione. La presa in carico ufficiale del maresciallo Ettore Meschini a comandante di stazione è arrivata dopo il pensionamento del luogotenente Gianfranco Areddu.

In paese, la nomina è stata accolta con entusiasmo sia da parte della popolazione che dei colleghi di stazione. Il maresciallo Ettore Meschini, nato a Viterbo nel 1967, si è arruolato nell'arma nel lontano 1987, all'età di vent'anni ed è figlio d'arte: anche suo padre, infatti, è stato maresciallo dei carabinieri. (s.d.)

In Primo Piano
Allarme

Truffe telematiche e raggiri on line: nel 2023 più di 320mila vittime

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative