La Nuova Sardegna

Olbia

TRinitÀ d’agultu

Carabinieri, va in pensione il comandante Areddu

Carabinieri, va in pensione il comandante Areddu

TRINITA’ D’AGULTU. Va in pensione un pezzo di storia del paese di Trinità. Dopo quarantacinque anni di carriera, infatti, lascia l'onorato servizio il luogotenente dei carabinieri, Gianfranco Areddu....

12 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TRINITA’ D’AGULTU. Va in pensione un pezzo di storia del paese di Trinità. Dopo quarantacinque anni di carriera, infatti, lascia l'onorato servizio il luogotenente dei carabinieri, Gianfranco Areddu.

Nella sua lunga e più che quarantennale carriera militare, Areddu, è stato di servizio per ben 30 a Trinità, tantissimi anni passati al comando della stazione di Trinità d'Agultu e Vignola. Si sa che, nei piccoli paesi, il sindaco, il prete e i carabinieri sono le uniche autorità riconosciute a furor di popolo e sono punti di riferimento conosciuti da tutti, grandi e piccoli.

E’ stato proprio così, anche, per il luogotenente Areddu che, nel corso degli anni, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il lavoro svolto, grazie al quale è stato insignito anche dell'importante onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana.

Militare con alto senso del dovere, spirito di sacrificio e onestà, discreto e privo di ogni assoluto protagonismo, virtù ormai tra le più rare, Areddu porta con se, in pensione, la figura dello storico comandante della stazione dei Carabinieri di Trinità d'Agultu e Vignola. Il luogotenente Gianfranco Areddu ha attaccato, infatti, la divisa al chiodo lo scorso 31 dicembre, quindici giorni fa. Adesso si attende la nomina del suo successore. (s.d.)

In Primo Piano
Allarme

Truffe telematiche e raggiri on line: nel 2023 più di 320mila vittime

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative