La Nuova Sardegna

Olbia

BERCHIDDA

L’inviata Barbara Schiavulli racconta le storie di guerra

L’inviata Barbara Schiavulli racconta le storie di guerra

BERCHIDDA. Domani sera, alle 19, nei locali della biblioteca comunale di Berchidda, l'amministrazione organizza un incontro dibattito con la inviata di guerra Barbara Schiavulli. Si tratta di un...

16 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Domani sera, alle 19, nei locali della biblioteca comunale di Berchidda, l'amministrazione organizza un incontro dibattito con la inviata di guerra Barbara Schiavulli. Si tratta di un incontro volto non solo a parlare di guerra ma della vita nei teatri dei conflitti. L’attività di giornalista inviata di guerra e scrittrice ha portato la Schiavulli a vivere tra l’Italia e i principali teatri dei conflitti odierni. Partendo dalla testimonianza di queste esperienze, si passerà alla presentazione del libro “La guerra dentro” e i diversi reportage delle principali testate nazionali e dell’attività di Radio Bullet, il giornale radio che riporta notizie e rubriche dal mondo.

Un percorso di informazione e discussione che non si ferma, però, solo a quanto riportato sui media ma fa la differenza se accompagnato da una costante opera di comunicazione fuori dai media. Un impegno civico che vuole essere condiviso. Tra le più note e importanti si ricorda l’intervista che la reporter ha realizzato con il presidente dell'Afghanistan Ashraf Ghani: è stata la prima giornalista ad aver intervistato il presidente Ghani da quanto è stato eletto nel 2014. Barbara Schiavulli, dunque, incontrerà il pubblico. La cronista che racconta le guerre in Medio Oriente, ha vinto i Premi Enzo Baldoni (2014), Argil (2014) e Maria Grazia Cutuli (2010) è autrice de La guerra dentro (2013), Guerra e Guerra (2010), Le farfalle non muoiono in cielo. (s.d.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative