La Nuova Sardegna

Olbia

Creativart, la fantasia colpisce nel segno

Creativart, la fantasia colpisce nel segno

Gran folla alla seconda mostra organizzata da Daniela Selis, espositori da tutta la Sardegna

29 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. “Creativart” colpisce ancora nel segno. Il secondo appuntamento dell’evento ideato da Daniela Selis, un avvocato con la passione per l’arte creativa, ha riscosso infatti un grandissimo successo.

Ed è andata ancor meglio del debutto: il “cocktail” di fantasia e originalità è stato coinvolgente e oltre ad attirare tantissimi curiosi e appassionati, ha visto aumentare le presenze di artisti e creativi arrivati da ogni angolo di Sardegna.

La mostra è stata ospitata ancora una volta al Melograno, il negozio di arredamenti di via Tre Venezie che si è rivelato vetrina ideale per espositori e visitatori.

«Dopo questa seconda tappa di Creativart, la soddisfazione è grande - ha raccontato Daniela Selis -: la città ha risposto benissimo ed è una vera e propria iniezione di entusiasmo che ci fa guardare avanti con ottimismo. Un grazie particolare va a tutti coloro che hanno partecipato e a coloro che hanno portato un po’ di esperienza sul “palco” di Creativart: mi riferisco a Marella Giovannelli, giornalista e scrittrice, che ha presentato i suoi libri di poesie e proposto bijoux vintage e creazioni con bottoni, centrini e conchiglie: e a Nietta Condemi De Felice di Nuoro, ricercatrice tessile, che ha esposto tappeti e arazzi moderni»

Ma l’elenco degli espositori è davvero lungo e tutti, allo stesso modo, meritano attenzione: c’è ovviamente l’organizzatrice Daniela Selis con il suo “profumo dei sogni”, che ha presentato saponette naturali fatte a mano. E poi: Coro's di Yvette Putzu, Gabriella Folino e Marina De Luca con le creazioni per la casa realizzate con tessuti e materiale di riciclo; Ester Seu di Calangianus, in arte “Leideediester”, con bijoux in pietre, sughero e soutache; Daniela Meloni di Ovilò (Dafi’) con bijoux in pasta di fimo e pietre fatti a mano; Claudia Pistidda di Nuoro (creazioni in perline di vetro); Gabriela Contini di Calangianus (oggetti e sopramobili creati con plastica riciclata); la “Bottega Meccanica” (utensili e oggetti in dimensioni 2d e 3d); Naomi Marras, maestra dell’uncinetto creativo e della lavorazione di accessori con tessuti a uncinetto; Laura Lobrano della Maddalena (riciclo e lavorazioni di legno per lampade, specchi e altri accessori di arredo); Gastone Medda, artista creativo e intagliatore di legno su porte e arredi; “Porta Artigiana” di Meloni; Maison Creatif di Cinzia Derosas (ha esposto materiale per i suoi corsi di tecnica shabby) e Pina Piras, fotografa per passione.

Roberta Caricchia, infine, si è occupata dell’intrattenimento dei bimbi.

Ma se l’evento si è svolto con successo, è anche grazie a un team che ha dato un contributo davvero speciale: Yves Rocher, Mailservice di Roberto Curreli, Consorzio San Michele di Berchidda e Il Melograno Arredamenti. (s.p.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative