La Nuova Sardegna

Olbia

BORTIGIADAS

Showcooking dello chef Pulina a Parma

Showcooking dello chef Pulina a Parma

BORTIGIADAS. Lo chef del “Golden Gate” di Bortigiadas, Gianfranco Pulina, nei giorni scorsi, è stato a Parma dove ha tenuto uno showcooking nella storica “Antica Hostaria Tre Ville”. «E’ stata una...

03 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Lo chef del “Golden Gate” di Bortigiadas, Gianfranco Pulina, nei giorni scorsi, è stato a Parma dove ha tenuto uno showcooking nella storica “Antica Hostaria Tre Ville”.

«E’ stata una bellissima esperienza professionale - ha commentato lo chef del ristorante “Golden Gate” - dove ho presentato un menù unendo nei miei piatti i prodotti simbolo del territorio di Parma, quali prosciutto crudo e parmigiano reggiano, insieme a tonno rosso erbette spontanee raccolte nel nostro territorio e olio di lentischio. Quest'ultimo, è stato uno degli argomenti più discussi e che ha incuriosito non poco tutti i partecipanti». Nella sua creazione “Del tonno e del maiale non si butta via nulla!”, lo chef Pulina, ha dimostrato come si prepara un paninetto di cereali con prosciutto di tonno e melassa di cipolla rossa o una tartare di tonno rosso con spuma di mozzarella di bufala profumata all’olio di lentischio o la testa in cassetta di tonno.

Non poteva mancare, anche, la fregula artigianale con pesto di verdure di stagione, cubetti di tonno rosso e polvere di bottarga di muggine, la pasta fresca con il maiale di mare e il maiale di terra e i profumi di mare e un singolare tataky di ventre alle erbette spontanee, lardo e foie gras. Il tutto è stato abbinato a una selezione di vermentini della cantina sociale Gallura e di vini Amadei e La Bantina. (s.d.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative