La Nuova Sardegna

Olbia

Edilizia scolastica, contributi regionali anche a Calangianus

CALANGIANUS. La notizia che un altro importante finanziamento regionale di 450 mila euro è stato destinato a lavori di completamento e alla dotazione di nuovi arredi del vecchio caseggiato...

24 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. La notizia che un altro importante finanziamento regionale di 450 mila euro è stato destinato a lavori di completamento e alla dotazione di nuovi arredi del vecchio caseggiato scolastico inorgoglisce gli amministratori. «Questo finanziamento – dichiara Ivano Bertolucci, delegato alla Pubblica istruzione – va a sommarsi ai 430 mila euro concessi dal governo Renzi per la messa in sicurezza dello stesso edificio. Abbiamo quindi 900 mila euro destinati all’edilizia della nostra scuola per rendere sicuri, accoglienti e confortevoli gli ambienti frequentati dagli alunni». Soddisfatto anche il sindaco Loddo: «È una somma considerevole per le nostre scuole, un finanziamento che premia il nostro lavoro, le nostre continue sollecitazioni verso la Regione, i nostri viaggi in quel di Cagliari, all’ufficio della presidenza con l’assessore ai Lavori pubblici, Gianmario Inzaina. Si potrà avere una struttura, l’antico edificio scolastico, davvero rinnovato in tutto e per tutto, adeguato dal punto di vista della sicurezza, con un palestra modernissima e con aule all’avanguardia dotate della più moderna tecnologia nei vari laboratori».

«L’attuale giunta regionale – precisa ancora il delegato comunale Ivano Bertolucci – si è dimostrata molto sensibile alle problematiche delle strutture scolastiche dei piccoli centri. Per questo motivo, come amministrazione comunale, ringraziamo l’assessore regionale alla Pubblica istruzione Claudia Firino e la presidenza della giunta per quanto ci è stato concesso, mentre non possiamo non evidenziare che nei primi due anni del nostro mandato, per quanto riguarda l’edilizia scolastica, non abbiamo ricevuto nemmeno un euro dalla giunta guidata dal presidente Cappellacci». (p.z.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative