La Nuova Sardegna

Olbia

sport

La Tiro a volo Arzachena conquista il titolo italiano

ARZACHENA. Tiro a volo Arzachena ancora in evidenza: nei giorni scorsi la squadra smeraldina ha vinto il titolo italiano a squadre spazzando la concorrenza a suon di bersagli colpiti. Protagonisti...

28 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Tiro a volo Arzachena ancora in evidenza: nei giorni scorsi la squadra smeraldina ha vinto il titolo italiano a squadre spazzando la concorrenza a suon di bersagli colpiti. Protagonisti Stefano Muzzu e Antonello Pirina, trascinatori della squadra insieme al giovane Fabio Muzzu.

Questo risultato conferma il valore della scuola sarda di tiro a volo che al momento ha nel grande Luigi Lodde, atleta olimpionico a Londra 2012, il suo migliore rappresentante.

Il tiro a volo Arzachena vanta atleti del calibro di Stefano Muzzu e Francesco Sanna, due volte campione d’Italia; Davide Sangaino e Renato Vrgiu che hanno invece conquistato un titolo nazionale a testa. Va anche ricordata Mavi Ladu, che è stata finalista nel Gran premio nazionale e che rappresenta una importante speranza per il futuro.

La società gallurese dispone anche di un impianto a livello nazionale che è stato costruito grazie al sovvenzionamento di privati. Ora la tiro a volo Arzachena si augura un maggiore impegno da parte dell’amministrazione comunale, a favore di una società sportiva vanto del territorio.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative