La Nuova Sardegna

Olbia

musica

La Maddalena, grande folla per Valerio Scanu

Andrea Nieddu
Il concerto di Valerio Scanu alla Maddalena
Il concerto di Valerio Scanu alla Maddalena

Successo in piazza per il cantante lanciato da Amici, che è stato nominato ambasciatore dell'isola nel mondo

23 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. E' una piazza colorata e gremita all'inverosimile quella che ha fatto da cornice alla sesta tappa del tour estivo di Valerio Scanu.Il giovane cantante maddalenino è ritornato nella sua isola dopo due anni di assenza che lo hanno visto partecipare con successo a format seguitissimi come Tale e Quale e L'isola dei famosi, ma soprattutto due anni nei quali Valerio è diventato produttore di se stesso e autore del maggior numero di brani che compongono il suo ultimo lavoro "Lasciami Entrare", due dei quali certificati oro dalla Fimi.

Questa nuova veste imprenditoriale coincide sicuramente con una maturità artistica che ha dato vita a un concerto che ha messo piacevolmente in luce un "nuovo" Valerio, nuovi ritmi, richiami dance, testi più intimi e vissuti, sorprendente la sua capacità di coinvolgere il pubblico,farlo ballare e cantare. Lo spettacolo corre via velocemente,due ore nel quale Valerio alterna ritmo e melodia,madley dance che hanno fatto scatenare la piazza e ballad intense tanto da trattenere il fiato per non perdere neanche una sfumatura della sua calda voce.

Il concerto è stato fortemente voluto dal Comitato Santa Maria Maddalena classe '65, punta di diamante di un ricco programma di eventi che si svolgeranno in questa estate. Valerio è stato insignito del titolo di ambasciatore della Maddalena nel mondo. La sua popolarità oltre il confine italiano ha fatto sì che in questi 7 anni di carriera Valerio abbia fatto conoscere e portato nell'isola molti fan d'oltre confine. Anche quest'anno infatti sono accorsi per il concerto decine e decine di fan dall'Italia e dall'estero che hanno soggiornato e visitato le tante bellezze dell'isola.

In Primo Piano
Trasporti

Le compagnie aeree low cost non esistono più

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative