La Nuova Sardegna

Olbia

piazza gallura

Consiglio, domani nuova riunione

Consiglio, domani nuova riunione

Ma nell’ordine del giorno non figura la discussione sulla sanità

27 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Nuova convocazione del Consiglio comunale, a distanza appena di una settimana dalla tormentata riunione di giovedì scorso, conclusasi appunto con l'impegno di riverdersi al più presto: accadrà domani in matinèe a partire dalle 10 con prevista pausa pranzo alle 13 e immediata ripresa alle 14. Ma quanti si aspettavano che il punto cardine all'ordine del giorno avrebbe riguardato la vexata quaestio della riorganizzazione dei servizi territoriali della sanità che, così come prospettata, non può che arretrare la posizione di Tempio e dell'Alta Gallura, non mancheranno di rimanere delusi e scontenti.

Nel programma della nuova seduta, quella questione di vitale importanza non figura assolutamente. Ne dovrà probabilmente rendere ragione soprattutto il sindaco Romeo Frediani, che ha tergiversato sul tema nel corso della precedente seduta e non mancheranno richieste di chiarimenti in merito da parte non solo dell'opposizione ma anche di alcuni recalcitranti consiglieri di maggioranza che sicuramente non avranno gradito.

Via quindi, in prosIeguo di seduta, alla trattazione degli altri sei punti all'ordine del giorno. Domina fra tutti un appuntamento amministrativo fisso e a cadenza annuale, ovvero la discussione sull'assestamento del bilancio preventivo per l'annualità in corso. Riferirà l'assessore alle finanze Mario Addis, chiedendo l'approvazione del documento, che sicuramente ci sarà, dopo che il consiglio sarà stato chiamato ad approvare alcune variazioni del bilancio stesso.

Seguiranno altre questioni di ordinaria amministrazione riguardanti antiche lottizzazioni nella frazione di San Pasquale e quindi alcune strade vicinali dell'agro intorno all'abitato cittadino. (t.b.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative