La Nuova Sardegna

Olbia

RACCOLTA DELL’avis

La classe ’70 dona il sangue

La classe ’70 dona il sangue

TEMPIO. Coinvolgerà anche la Classe ’70 la nuova raccolta di sangue organizzata per domani dalla sezione dell’Avis Tempio-Aggius “Antonello Cusseddu”. I fidali quarantaquattrenni, guidati da...

21 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Coinvolgerà anche la Classe ’70 la nuova raccolta di sangue organizzata per domani dalla sezione dell’Avis Tempio-Aggius “Antonello Cusseddu”. I fidali quarantaquattrenni, guidati da Massimiliano Pirrigheddu e impegnati nell’organizzazione della festa patronale di San Paolo, hanno infatti aderito con entusiasmo alla proposta dei volontari, collaborando con loro per la riuscita dell’iniziativa. Dalle 8 alle 12, presso il centro trasfusionale situato al primo piano dell’ospedale “Paolo Dettori”, chiunque potrà unirsi alla Classe e contribuire con un piccolo gesto ad aiutare chi del sangue ne ha costantemente bisogno.

«Anche se le raccolte stanno dando buoni risultati - dice il presidente dell’Avis Tonino Loche- c’è sempre necessità di sacche di sangue per soddisfare le esigenze dei reparti di chirurgia e ortopedia; senza contare quelle dei malati che per patologie più gravi si spostano altrove per trovare cure adeguate ma che hanno comunque necessità di trasfusioni continue. Ringrazio i fidali del ’70 e quanti con la loro generosità vorranno darci una mano». (v. ca.)

In Primo Piano
Emergenza

La morsa della siccità nell’isola: case senza acqua in piena estate

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative