La Nuova Sardegna

Olbia

TEMPIO

Paura per un incendio a Nuchis, scatta l'emergenza nel carcere

di Giampiero Cocco
L'impressionante colonna di fumo dell'incendio subito dietro il carcere di Nuchis
L'impressionante colonna di fumo dell'incendio subito dietro il carcere di Nuchis

Spinte dal forte vento, le fiamme si sono avvicinate pericolosamente alla recinzione della casa circondariale di pena. Non ci sono mezzi aerei disponibili e a terra lavorano gli uomini del corpo forestale e la protezione civile

04 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Un violento incendio si è sviluppato questa mattina a Nuchis, alle porte di Tempio,  e le fiamme, spinte dal forte vento che in queste ore sta spazzando la Gallura, si sono spinte proprio davanti al muro di recinzione del carcere. Non si conoscono le cause dell'incendio.

Sul posto, non essendo inizialmente disponibili mezzi aerei antincendio, sono al lavoro da diverse ore soltanto le forze a terra, cioè gli uomini e mezzi del corpo forestale e della protezione civile. Da poco, per fronteggiare l'emergenza, sono da poco arrivati anche un canadair e due elicotteri dalla base di Ciampino.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.10244966:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2014/11/04/fotogalleria/le-fiamme-mettono-sotto-assedio-il-carcere-1.10244966]]

Nel carcere è già scattata l'emergenza, soprattutto nelle strutture di servizio più vicine alla recinzione. Allarme anche nell'abitato della frazione di Nuchis, molto vicino al carcere. Un altro incendio, anche questo di vaste proporzioni, sempre durante la mattina si è sviluppato nelle campagne di Aggius.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative