La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia

Finanziere si finge corriere della droga e incastra il complice

Una pattuglia della Guardia di finanza
Una pattuglia della Guardia di finanza

Due chili di cocaina purissima per un valore di 200mila euro trovati su un'auto proveniente da Civitavecchia

30 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Due chili di eroina purissima nell'auto di due romani bloccati in porto dalla Guardia di finanza. Un pensionato di 73 anni ed un rappresentante quarantenne, entrambi romani, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di droga: nascondevano in auto due chilogrammi di cocaina purissima.

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia li hanno fermati al momento dello sbarco dalla nave proveniente da Civitavecchia. In una Citroen, nascosti nel sedile dell'autista, sigillati e intrisi di mentolo, trovati due panetti di cocaina da un chilo ciascuno, droga che, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato un valore di oltre 200mila euro.

Un finanziere si è quindi sostituito al pensionato riuscendo così ad individuare quello che per i militari era il secondo corriere-staffetta, quarantenne, sbarcato anch'egli dalla nave, ed a cui la droga doveva esser consegnata.

Il rappresentante, vedendosi scoperto, ha cercato di fuggire ma è stato bloccato dalle Fiamme Gialle. I due sono stati rinchiusi in camera di sicurezza in attesa della convalida dell'arresto prevista per domani

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative