La Nuova Sardegna

Olbia

l’iniziativa

In una guida tutti gli eventi della Gallura

In una guida tutti gli eventi della Gallura

OLBIA. Il farmaco contro la noia è in formato cartaceo e in pdf. Il Comune scopre la ricetta della felicità del turista. Per evitare che si annoi intende somministrargli un manuale del...

20 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il farmaco contro la noia è in formato cartaceo e in pdf. Il Comune scopre la ricetta della felicità del turista. Per evitare che si annoi intende somministrargli un manuale del divertimento, una guida con tutti gli appuntamenti , non solo olbiesi ma di tutta la Gallura. Seguendo questo semplice principio l’assessore al Turismo, Marco Vargiu, ha deciso di mettersi al lavoro sull’Almanacco del turismo 2015. Dentro ci finiranno tutte le manifestazioni, le sagre, i piccoli e i grandi eventi del territorio. «Mancano ormai pochi mesi alla chiusura del 2014, un anno segnato da diverse difficoltà – dichiara l’assessore Vargiu –. La scarsità di mezzi finanziari non ha però impedito il ripetersi di entusiasmanti iniziative a carattere sportivo, culturale e sociale. Questo grazie alla volontà e alla generosità di cittadini privati, talvolta di comitati assolutamente spontanei. Spesso sono eventi che si ripetono ogni anno e crescono qualitativamente, edizione dopo edizione. Si tratta di iniziative, manifestazioni, eventi che meritano riconoscimento, devono essere comunicati e promossi nel migliore dei modi. Sono proprio quegli importanti contenuti che chi sceglie la vacanza vuole trovare».

L’ufficio turistico, arrivato al terzo anno di attività, come una grande memoria ha archiviato quasi tutti gli appuntamenti galluresi. Ma mancano ancora alcune preziose informazioni da inserire nell’Almanacco. «Abbiamo fame di informazione – aggiunge Vargiu –. Vogliamo dare al sistema turistico, dall'albergo all'agenzia di viaggio, un importante strumento di promozione e comunicazione».

Vargiu chiama a raccolta tutti i promotori di eventi in Gallura. «Cerchiamo tutti e tutto – conclude l’assessore –. Dal torneo sportivo alla festa di campagna. Siamo sicuri che c'è tanto da "vendere", il nostro territorio è pieno di queste proposte che, se riviste in chiave di sistema, possono rappresentare un'importante forma di promozione. Ed ecco che aspettiamo i contributi di tutto il territorio». (se.lu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative