La Nuova Sardegna

Olbia

badesi

Muntiggioni e Azzagulta, la bella festa delle due frazioni

Muntiggioni e Azzagulta, la bella festa delle due frazioni

BADESI. Sono stati tre giorni intensi quelli della festa patronale di Muntiggioni e Azzagulta, frazioni di Badesi. Il comitato organizzatore ha messo in piedi un calendario partito venerdì scorso e...

11 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Sono stati tre giorni intensi quelli della festa patronale di Muntiggioni e Azzagulta, frazioni di Badesi. Il comitato organizzatore ha messo in piedi un calendario partito venerdì scorso e conclusosi domenica.

«Ringraziamo la comunità di Badesi e le frazioni per il contributo dato alla realizzazione della festa e a chi ci ha onorato con la propria presenza», è il commento dei soci del comitato. Tra festeggiamenti laici e religiosi le star della festa sono stati i Tazenda (in concerto domenica scorsa).

C’è stato, inoltre, spazio per la tradizione con i canti sardi ma, anche, per la musica giovane.

Venerdì, c’è stato il ritiro delle bandiere presso la chiesa di San Francesco e i vespri solenne. La serata è continuata con la musica dei “J e B Acoustic Band” e degli ”Indipendence Ragge band”. Sabato, invece, è sfilata la processione per le vie del paese, alle 18, con partenza da Azzagulta.

Dopo la santa messa. In serata è andata in scena una festa in piazza a Muntiggioni accompagnata dai canti sardi di Franco Denanni, Daniele Giallara, Salvatorangelo Salis e, alla chitarra Bruno Maludrottu. Domenica, invece, l’unico evento è stato il concerto dei Tazenda. (s.d.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative