La Nuova Sardegna

Olbia

Giuseppe Meloni: «L’attività edilizia non sarà bloccata»

Non ci sarà alcun blocco dell’edilizia legata a una eventuale vacanza di legge legata al piano casa. Lo assicura Giuseppe Meloni, consigliere regionale del Pd . «Nella mia veste di componente della...

13 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Non ci sarà alcun blocco dell’edilizia legata a una eventuale vacanza di legge legata al piano casa. Lo assicura Giuseppe Meloni, consigliere regionale del Pd . «Nella mia veste di componente della Commissione Urbanistica regionale – dice Meloni, che è anche sindaco di loiri Porto San Paolo – mi sto occupando già da alcuni mesi unitamente alla maggioranza in Consiglio regionale, della rivisitazione delle norme relative al cosidetto "Piano Casa". Le nuove norme, se inserite nella Legge urbanistica, attesa a breve nella suddetta commissione, potrebbero divenire strutturali».

Se la legge urbanistica non dovesse essere varata in tempo, però, nessuna paura.

«Qualora non ci fosse l’approvazione entro novembre – sottolinea Meloni –, sarà necessaria una proroga che, con i dovuti correttivi del testo attuale, permetterà comunque di evitare il blocco delle attività oggi consentite. La nuova normativa, assecondando le esigenze manifestate dalle associazioni di categoria, da privati cittadini e dalle Amministrazioni locali, oltre che rispondere alla irrinunciabile esigenza di stimolare l'economia, mirerà al ricupero e valorizzazione del patrimonio edilizio esistente».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative