La Nuova Sardegna

Olbia

BADESI

Difficile distribuire la posta, si chiede l’aiuto dei cittadini

BADESI. Ci sono problemi nella distribuzione della posta nel Comune di Badesi. Per questo, Roberta Pierantoni, responsabile dei Servizi Postali in Sardegna, ha incontrato il sindaco Toni Stangoni,...

07 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Ci sono problemi nella distribuzione della posta nel Comune di Badesi. Per questo, Roberta Pierantoni, responsabile dei Servizi Postali in Sardegna, ha incontrato il sindaco Toni Stangoni, per illustrare alcune anomalie che rendono difficoltoso assicurare un regolare servizio di recapito della posta nel territorio.

Badesi, infatti, oltre al centro abitato, ha un esteso agro abitato e diverse zone da raggiungere con la posta. Il sindaco, preso atto delle anomalie, ha convenuto di sensibilizzare congiuntamente a Poste Italiane i cittadini affinché adottino comportamenti collaborativi che permettano al portalettere di individuare agevolmente e con certezza il destinatario degli invii. Nei prossimi giorni sarà recapitata a tutti i badesani una lettera a firma congiunta che contiene tutte le indicazioni da seguire perché i Portalettere possano assicurare un servizio migliore e puntuale. Quali sono i problemi nello specifico? L’assenza di cassette postali e, quando presenti, la mancata indicazione dei nominativi dei potenziali destinatari di invii postali; e, infine, la non corrispondenza tra gli indirizzi indicati negli oggetti da recapitare e toponomastica presente nel comune. Problemi di facile soluzione che contribuiranno ad avere, in paese, un migliore servizio di recapito della posta. (s.d.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative