La Nuova Sardegna

Olbia

BORTIGIADAS

OndeSonore, gran finale

di Giuseppe Pulina
OndeSonore, gran finale

BORTIGIADAS. Un duplice spettacolo per una chiusura all’altezza del palinsesto di un’edizione che verrà ricordata per la grande affluenza di pubblico e, soprattutto, per la qualità delle sue proposte....

05 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Un duplice spettacolo per una chiusura all’altezza del palinsesto di un’edizione che verrà ricordata per la grande affluenza di pubblico e, soprattutto, per la qualità delle sue proposte. Domani 6 settembre, con inizio alle 21, nel sagrato delle chiese del centro storico, la dodicesima edizione della rassegna “OndeSonore” chiuderà i battenti. Lo farà con l’ennesima accattivante proposta musicale: due concerti in programma, uno dei quali conterrà anche una piccola pièce teatrale. S’inizierà con la coppia costituita da Luigi Puddu (chitarra) e Stefano Maffizzoni (flauto) e si chiuderà con la performance del “Real Duo” (Michele Libraro alla chitarra e Luciano Damiani al mandolino) e la voce dell'attore, commediografo e regista Lino De Venuto, interpreti e protagonisti dello spettacolo "La valigia magica". Maffizzoni e Puddu racconteranno la storia del tango, intersecando anche i campi di altri generi, con un repertorio che includerà Paganini, Piazzolla e Bizet.Di pensieri, musiche e versi sarà, invece, intessuto il racconto musical-teatrale della “Valigia magica”. Chitarra e mandolino eseguiranno musiche di Sakamoto, Pujol, Machado e Satie, accompagnando la lettura di testi di Prevert, Quasimodo, Neruda e Borges.

Ha riscosso, intanto, un grande successo anche il concerto di mercoledì scorso dedicato alla magia del tango. Sul palco il chitarrista spagnolo Carles Pons e l’argentino Orlando Di Bello, suonatore di bandoneon.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative