La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

I cittadini: Conca Fraicata, si pensi a creare un belvedere

 I cittadini: Conca Fraicata, si pensi a creare un belvedere

CALANGIANUS. Si registrano varie iniziative per valorizzare il paese, i suoi prodotti e il territorio. Segno di una bella vivacità nella crisi imperante. Alcuni calangianesi, però, ha segnalato un...

27 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Si registrano varie iniziative per valorizzare il paese, i suoi prodotti e il territorio. Segno di una bella vivacità nella crisi imperante. Alcuni calangianesi, però, ha segnalato un caso: «Peccato che nessuno pensi a valorizzare la Conca Fraicata, grotta in granito situata sulla strada statale 127, all'uscita del paese verso Telti». Da lì si gode un panorama impareggiabile sul Limbara e la vallata della Madonna delle Grazie. Fosse fruibile l’area intorno, anche oltre la statale127,ci sarebbe una location per creare intorno alla antica Conca di Ghjuannoni un punto sfruttabile per calangianesi e turisti. In passato ci sono state varie idee per valorizzarla. Il sindaco Antonio Scano prese anche contatti promettenti con il proprietario dell’area all’intorno. Il Comune, pensando ad una futura disponibilità, pensava in grande.

Ma poi non se n’è fatto nulla. Il sogno di un belvedere è rimasto solo un bel sogno. Oggi si pulisce solo l’area circostante e così molti turisti di passaggio si fermano per fissare in immagini il millenario lavoro degli agenti atmosferici. Con quel panorama sul Limbara che vi si gode, perché non predisporvi almeno alcune panchine, dei tavolini, una fontanella e non lasciare invece che a volte vi siano, come si è costatato, solo tracce di malcostume? Si potrà far qualcosa per la prossima estate? Tutti sono certi che il sindaco Loddo e il delegato all’ambiente Lollo Amadori non resteranno insensibili alla segnalazione . (p.z.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative