La Nuova Sardegna

Olbia

Evasione fiscale, dissequestrati i beni della cantina del Capichera

Evasione fiscale, dissequestrati i beni della cantina del Capichera

Arzachena, il tribunale del riesame accoglie le richieste dei legali del sindaco Ragnedda

25 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Tribunale del Riesame ha dissequestrato i beni della cantina Giovannella e Libero Ragnedda Snc che produce il vino Capichera e di cui il sindaco di Arzachena Alberto Ragnedda e il fratello Mario sono soci-amministratori.

Il Tribunale del Riesame di Tempio Pausania è stato chiamato a esprimersi sul sequestro preventivo di 224mila euro legato all'accusa di evasione fiscale.

I giudici hanno dato ragione ai legali della famiglia Ragnedda, Gerolamo e Filippo Orecchioni, che hanno presentato istanza di revoca del provvedimento con cui il Gip aveva congelato i conti correnti della società per una somma equivalente a quella supposta dell'evasione.

«Come socio - ha commentato Alberto Ragnedda - ritengo di poter accogliere con soddisfazione questa decisione e come sindaco di aver dimostrato, ove ce ne fosse bisogno, di avere le carte in regola per poter occupare degnamente lo scranno di primo cittadino di Arzachena».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative