La Nuova Sardegna

Olbia

Bollette di Abbanoa, record di 51mila euro per una seconda casa

Bollette di Abbanoa, record di 51mila euro per una seconda casa

Arzachena, la cifra resa nota nell’assemblea di Cisl Gallura L’Adiconsum aprirà uno sportello per assistere i cittadini

24 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Il premio per la bolletta più salata se la aggiudica una coppia milanese proprietaria di una seconda casa. Abbanoa chiede il pagamento di 51mila euro. I due coniugi hanno mostrato il bollettino nel corso dell’assemblea popolare organizzata dalla Cisl con Adiconsum e il Comune. In tanti, utenti, amministratori, avvocati, hanno partecipato alla riunione in aula consiliare. Il presidente dell’associazione dei consumatori, Giorgio Vargiu, ha spiegato come difendersi dalle richieste di Abbanoa, ma anche ciò che è giusto pagare all’ente idrico. quali sono i diritti e i doveri dei consumatori, come comportarsi in caso di intimidazioni al pagamento.

Sportello Adiconsum. L’associazione dei consumatori aprirà uno sportello proprio in città. Una decisione presa in sinergia con la Cisl Gallura. Sarà destinato agli utenti che aderiranno all'Adiconsum. Successivamente la Cisl inoltrerà all'ufficio regionale dell'associazione dei consumatori le pratiche di tutela che verranno curate dagli uffici regionali.

Lo sportello amico di Arzachena sarà aperto ogni martedì dalle 15 alle 18, dal segretario provinciale della funzione pubblica Antonello Bua tramite l'Unione sindacale territoriale della Cisl Gallurese in collaborazione del segretario dei pensionati di Arzachena, Agostino Mendula.

Ogni mercoledì e giovedì, gli uffici locali della Cisl, dalle 9.30 alle 12.30 o chiamando il numero 0789.844085 sarà possibile prenotare un appuntamento per l'adesione e la trasmissione delle pratiche all'Adiconsum regionale ad Oristano.

La Cisl. «Troppi concittadini e proprietari di seconde case hanno ricevuto bollette salatissime da Abbanoa, probabilmente irregolari – dichiara Antonello Bua, segretario provinciale della Cisl Funzione pubblicca –. La gente è nel panico e Abbanoa non da risposte. Abbiamo un solo dipendente nell'ufficio arzachenese di Abbano. E pensare che solo qualche anno fa ad Arzachena c’era l'ufficio distrettuale e direzionale dell'Esaf gallurese, poi trasferito a Olbia». (red.ol.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative