La Nuova Sardegna

Olbia

luras

Sagra della zuppa, un successo oltre 1200 persone a tavola

LURAS. Sabato, le vie di Luras si sono riempite di migliaia di turisti e visitatori che hanno accolto l'invito della Pro loco e del Gruppo Folk del paese. "La Sagra della Zuppa", infatti è andata in...

22 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Sabato, le vie di Luras si sono riempite di migliaia di turisti e visitatori che hanno accolto l'invito della Pro loco e del Gruppo Folk del paese.

"La Sagra della Zuppa", infatti è andata in archivio con successo. La serata è scivolata via con il giusto mix di cultura, tradizioni e gastronomia. I soci della rinata Pro loco hanno iniziato il loro percorso rispolverando una manifestazione che veniva fatta in paese diversi anni fa.

Dalle 19, via Nazionale e piazza Curiedda hanno visto passare nelle bancate all'aperto, oltre 1200 persone che hanno potuto gustare il menù a base di zuppa lurese, formaggio, pane, amaretti e vino nebbiolo. Il tutto allietato dalla fisarmonica di Lorenzo Satta che ha fatto ballare tutti fino a tarda notte. Durante la manifestazione ha fatto il suo debutto con il nuovo costume i "Gruppo Folk" di Luras che ha sfilato tra gli appalusi della gente, presentandosi e regalando qualche esibizione, così come ha fatto, apprezzato, il coro "Su Bubugnulu". Per tutta via Nazionale, inoltre, le associazioni del paese si sono presentate con un proprio stand. «Siamo soddisfatti dell'ottima riuscita della nostra prima manifestazione - ha commentato il presidente della Pro loco, Domenico Scanu -, siamo inoltre contenti che la gente abbia apprezzato la nostra zuppa e che si sia divertita in piazza anche a ballare». (s.d.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative